E’ un’associazione senza scopro di lucro che nasce nel 1962 e nel corso degli anni estende progressivamente il proprio raggio d’azione alla solidarietà, alla cultura, alle politiche sociali, al Terzo Settore, al turismo sociale, all’ambiente, all’attenzione verso gli emarginati ed i diversamente abili, alla protezione civile ed alla formazione.
Saldamente ancorata alle radici dell’umanesimo laico e coerente alle etiche della sua memoria storica, l’AiCS avverte l’esigenza di ribadire la propria funzione sociale e il ruolo che lo sport per tutti e la cultura hanno nei percorsi di cittadinanza attiva e di riorganizzazione dei nuovi sistemi di welfare.
Seguendo i principi ispiratori del Libro Bianco dell’Unione Europea, AiCS rivolge una particolare attenzione verso il diritto di tutti allo sport come strumento per il benessere psico-fisico, per la formazione della persona, per l’inclusione e le pari opportunità, per la tutela della salute, per la lotta al razzismo a ogni forma di violenza e discriminazione – anche di genere e di orientamento sessuale – e per promuovere lo sviluppo sostenibile.
Copyright Natlive srl Società Benefit. All Rights Reserved. Partita Iva 04334910405 • REA FO-402896 • Capitale Sociale € 2.800.000,00 i.v.